rickygrassi@gmail.com

Il sito del CRM: Customer Relationship Management and Marketing

Mare Consulting

Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita

Novità assoluta! Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita: Un nuovo scheduler strumento fondamentale per la tua Forza Vendita!

Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita: ecco il nuovo strumento per gestire le campagne di social media marketing! UNA NOVITA’ ASSOLUTA SUL MERCATO!

Cosa ha di nuovo questo strumento? La novità assoluta è che questo marketing tool è progettato e sviluppato per la gestione delle campagne social per la tua forza vendita.

 

Ovviamente ci sono moltissimi tool di social media scheduling: hootsuite, buffer, etc. tutti fatti molto bene, prodotti interessanti e flessibili.

Ma tutti hanno un limite: non permettono di sfruttare la propria rete vendita o più semplicemente relazionale.

Con Yep! si può!

Tutti i social media tools sono pensati per gestire i tuoi profili in un colpo solo e questo oggettivamente è importantissimo, ma in sostanza è sempre l’utente loggato che deve essere amministratore delle pagine e non puoi, giustamente pubblicare sulle pagine delle tue agenzie!

Questo è normale… con Yep! si può!

yep-semplice-geniale-social-media-marketing-tool

E questo permette  di sviluppare al massimo la tua capacità di viralizzazione del tuo messaggio, amplificandolo su tutta la tua rete!

Ma Vediamo Yep! Social Media Scheduler, come funziona!

 

Come Funziona Yep!

Yep! ha un’idea e un obiettivo piuttosto semplice alla base: rendere virale il messaggio sulla tua forza vendita.

Quindi se sei un’azienda che ha una forza vendita diretta e/o indiretta, potrai veramente usare questo strumento che offre grandissimi vantaggi.

Registrazione

Per prima cosa devi essere iscritto.

In questo momento devi richiedere di essere accettato nel programma di beta testing che dovrebbe durare almeno 6 mesi, andando su questa pagina https://my-isola.com/yep-social-media-scheduler-per-la-tua-forza-vendita/ , compilando il form e aspettando la risposta positiva.

Sul sito c’è spiegato che per serietà non accettano tutti, perché vogliono seguire in dettaglio i clienti che usano la piattaforma… Ci pare anche corretto.

Le Campagne

Adesso che sei un editore potrai entrare e creare delle campagne di Marketing, in cui puoi indicare una descrizione, una durata e altri dati. Fino a qui tutto normale, come se fosse un “normale” CRM o tool di marketing.

Ovviamente per ogni campagna potrai invitare tutte le tue agenzie o una selezione, potendo così articolare al massimo la tua campagne social media.

 

Yep!

Ora abbiamo capito perché si chiama Yep! per la semplicità, immediatezza e facilità! Usi un Social Media Planner? Yep! Geniale!

Ecco che qui entra in gioco il geniale trucchetto, potremmo dire l’uovo di Colombo… Inviti su ogni campagna la tua forza vendita.

Semplice e geniale.

Puoi invitare per email o caricare un file.

Unica avvertenza avere le email delle agenzie per cui sono amministratori di pagina dei social… ça va sans dire!

Le tue agenzie invitate sono definite “utenti” (ma probabilmente cambierà la nomenclatura per renderla più esplicita. A noi poco interessa!)

 

La Forza della tua forza vendita

A questo punto le tue agenzie non dovranno far altro che loggarsi! Il resto! Yep! già fatto!

 

I Post e le campagne

Adesso tu potrai pianificare i post per le tue campagne, inserire il testo, foto etc.

Ogni post associato alla campagna sarà pubblicato su tutte le pagine delle agenzie che hanno accettato di farne parte.

Non solo, siccome spesso, le esigenze locali sono diverse per ogni agenzia, ognuna di queste potrà, per ogni post, decidere se pubblicarlo, decidere se modificarlo o decidere se cambiare la schedulazione di giorno e ora!

 

Veramente Geniale!

 

I Pro e Contro

I vantaggi e le potenzialità dello strumento sono elevatissime i vantaggi sono sia per il brand che per le singole agenzie!

Per un brand i vantaggi sono indiscutibili, infatti:

·         Le pagine della tua forza vendita saranno aggiornate con la frequenza che desideri

·         I contenuti delle pagine saranno di qualità e con uno standard deciso centralmente

·         Non ci saranno momenti di stallo nella pubblicazione delle pagine abbandonate

·         Sfrutterai una grande viralità legata al numero della tua forza vendita

 

I vantaggi per la tua forza vendita anche in questo caso sono evidenti:

·         Risparmio di tempo da dedicare alla vendita

·         Sfruttare la qualità della mandataria per lo sviluppo del tuo marketing

·         Concentrarsi sugli aspetti peculiari/territoriali del marketing e non di quelli generali

 

Ci sembrano vantaggi non da poco, pensando alla semplicità della piattaforma!

 

Ci sono ovviamente anche di contro:

la modalità di accesso alla beta version non è facile, capiamo che essendo all’inizio si preferisca avere prudenza, nella speranza che tutto diventi più semplice.

L’interfaccia grafica è molto semplice, forse troppo, pensiamo verrà modificata e migliorata.

Il modello di business non è stato divulgato e non sappiamo come si potrà fruire dello strumento una volta terminata la fase di beta test.

Per ora il sistema pubblica solo su FB e non si possono gestire i profili ma solo le pagine in pubblicazione. Il motivo è legato al modello di business…

 

Conclusione

Yep! è un’idea semplice e geniale, specializzata per la forza vendita, facile da usare e che permette di sviluppare una viralità ad oggi non comune.

Chi ha una forza vendita dovrebbe averlo subito…

 

Related articles

Corsi di formazione Genova Mare Consulting Academy

Mare Consulting Academy è la scuola di formazione professionale che offre corsi di formazione specializzati in  marketing, digital marketing e CRM. I corsi sono rivolti a professionisti o sono espressamente studiati al fine di inserirsi nel mondo del lavoro.   Corsi di formazione Genova: Mare Consulting Academy  L’Academy di Mare Consulting offre corsi di formazione in […]

6 ways to manage a relationship at work

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque at molestie lectus, eu semper lacus. Maecenas posuere, neque ut maximus varius, velit justo iaculis tellus, id varius felis diam at lacus. Vestibulum elementum quam vel egestas vulputate. Etiam sit amet finibus ante, non sodales nulla. Donec non efficitur tellus. Duis eleifend erat tortor, a scelerisque […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *