trovare i dati ed organizzare l’informazione quando e come vuoi tu

la web data extraction ha come fine la gestione dei dati presenti nel world wide web per renderli fuibili a tutti coloro che ne hanno bisogno quando ne hanno bisogno.

Umberto Eco scriveva ‘Una volta un tale che doveva fare una ricerca andava in biblioteca, trovava dieci titoli sull’argomento e li leggeva; oggi schiaccia un bottone del suo computer, riceve una bibliografia di diecimila titoli, e rinuncia.’

Il web è una fonte inesauribile di dati, una bibblioteca infinita, una risorsa inesauribile di dati… ma non di informazioni. Per trasformare i dati in informazioni coerenti è necessario impiegare molto tempo nella ricerca e nel vaglio dei dati a disposizione, si è costretti a compiere operazioni molto ripetitive (copia e incolla), sprecando così una risorsa importantissima l’intelligenza umana.

Spesso si è costretti a monitorare sempre gli stessi siti per verificare lo stesso tipo di informzioni.

L’isola che non c’è applica una tecnologia fruibile e facilmente utilizzabile, per poter trovare le informazioni di cui si hai bisogno nel momento in cui ne hai necessità.

I vantaggi offerti dalla web data extraction sono molteplici: 

  • Evitare errori umani dovuti a un lavoro poco edificante
  • Risparmiare tempo e risorse umane in lavori di basso profilo
  • Avere le informazioni desiderate quando si vogliono
  • Avere informazioni sempre aggiornate
  • Organizzazione dei dati in formati coerenti anche se provenienti da fonti dati diverseper non parlare dei campi di applicazione:
  • Monitoraggio costante dei competitor
  • Istantaneo supporto alle decisioni
  • Arricchimento delle informazioni dei potenziali clienti
  • Analisi storiche di dati sensibili

Questi sono solo alcune delle possibilità offerte dal progetto Cristoforo.Se vuoi maggiori informazioni sui servizi di web data extraction offerti dall’isola che non c’è, se vuoi partecipare ai nostri progetti, ci vuoi sostenere, non devi far altro che inviarci una richiesta a:

info@isolachenonceweb.it

 

Pubblicato da Riccardo Grassi

La mia più grande passione è il mare… non ci sono dubbi. Il mare è parte di me, amo stare al mare, in mare, sul mare! barca a vela, gommone, facendo sub, nuotando e spesso solamente guardandolo, sedendomi sulla spiaggia e ascoltare il mare… Amo il mare e per questo motivo ho il brevetto da subacqueo, ho la patente nautica e voglio applicare tutto questo alla mia vita professionale. L’altra grande passione sono le arti marziali, che ho praticato in modo continuo e mooooolto assiduo da quando avevo 10 anni fino a oltre 30… judo, karate, full contact e savate… https://www.riccardo-grassi.com/chi-sono-riccardo-grassi/ Vai al mio sito web: Riccardo Grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *