From the blog

crmnet-it-social-media-marketing-fallimenti

Perché falliscono i progetti sui social media?

Spieghiamo tutti i motivi per cui spesso falliscono i progetti di Social Media Marketing

articolo tratto da: http://blog.tagliaerbe.com/2010/08/social-media-fallimenti.html

Ecco perché i “Social Media Project” falliscono:

• l’81% di tutte le aziende non ha una chiara strategia riguardo i social media
• solo il 7% capisce il valore reale di una interazione con i clienti
• solo il 27% ha una chiara conoscenza dei propri clienti
• il 73% vuole un ritorno economico entro 12 mesi
• il 76% ritiene che l’ufficio legale ostacoli i progetti sui social media
• l’87% ha dovuto correggere le proprie aspettative circa i social media
• il 72% pensa che i social media debbano essere virali
• il 68% non ha mai sentito parlare della “regola dell’1-9-90” (il 90% degli utenti sono lurker, il 9% sono editor, solo l’1% sono creator)
• l’84% paragona le performance dei social media con quelle dei media tradizionali
• il 76% non modera le attività sui social in modo accurato (o non le modera del tutto)
• solo il 7% comprende l’impatto che hanno i social media sulla Customer Relationship Management
• il 91% alloca i budget nel modo sbagliato
• il 37% pensa che i social media siano un media buy (qualcosa che si può semplicemente acquistare, come un banner pubblicitario)
• il 53% sono caduti nella geek-trap
• il 92% non è consapevole della propria dipendenza da Facebook
• solo l’11% ha delle linee guida circa i social media
• l’86% non ha idea di come gestire una forte reazione negativa proveniente dai social media
• solo il 4% condivide la propria social media experience all’interno di tutta l’azienda

Related Articles

Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita

Novità assoluta! Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita: Un nuovo scheduler strumento fondamentale per la tua Forza Vendita! Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita: ecco il nuovo strumento per gestire le campagne di social media marketing! UNA NOVITA’ ASSOLUTA SUL MERCATO! Cosa ha di nuovo questo strumento? La novità assoluta è […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *