From the blog

crmnet_social-network-management

L’isola che non c’e’ … e poi uno dice che si butta a destra

Ecco come l’isola che non c’è seguirà la campagna elettorale di Genova

Il titolo cita il grande TOTO’

Comunque tolti tutti i dubbi relativi alla nostra discesa in campo e svelato il mistero del nostro interesse per la politica, che è di carattere professionale, iniziamo a definire un poco i contorni della nostra survey.

Innanzi tutto diciamo che in questa ricerca, l’obiettivo è l’analisi dei numeri che il web esprime e come questi numeri sono rappresentativi della realtà “off-line”.

L’isola che non c’è ha ideato il Web Visibility Index (WVI) o più amichevolemente Webitel, questo strumento permette di avere un indice sintetico della propria visibilità sul web.

Per la campagna elettorale di Genova, non utilizzeremo solo il Web Visibility Index, ma anche tecniche di statistica utilizzate in molti campi, per ottenere la più corretta interpretazione dei numeri.

Non entreremo nel merito delle rispettive campagne elettorali, non analizzeremo la qualità delle scelte effettuate, non perché l’isola che non c’è non sia in grado di farlo, i nostri professionisti sono markettari esperti e hanno una vasta esperienza sul campo tale da dare anche qualche consiglio, ma perché il nostro scopo è capire quanto il web sia influente nella vita quotidiana!

Ma quali sono i dati che analizzeremo? sono veramente molti ed è per questo che abbiamo studiato il WVI, per condensare in un numero questa estrema complessità.

La nostra survey considera appunto molti dati e molte variabili, i social network come facebook, twitter, flickr, youtube, ma anche risultati specifici sui motori di ricerca, ma anche blog e siti…

pronti a vedere come va? allora navigate sull’isola che non c’è…

Related Articles

Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita

Novità assoluta! Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita: Un nuovo scheduler strumento fondamentale per la tua Forza Vendita! Yep! Social Media Marketing Tool per la forza vendita: ecco il nuovo strumento per gestire le campagne di social media marketing! UNA NOVITA’ ASSOLUTA SUL MERCATO! Cosa ha di nuovo questo strumento? La novità assoluta è […]

web-reputation-crmnet-social-media-marketing-web

Prima della web reputation

Web Reputation Conoscere quello che internet dice di te
Molti parlano di web reputation, di quanto sia utile, di quanto sia importante, di come sia fondamentale per capire se e come parlano di te in rete.

Harley Rider Protection: Campagna porta un amico

In questo articolo parleremo di una case history nell’ambito delle campagne di Marketing di successo. La campagna è stata creata da Harley Davidson Protection | Assicuriamo la tua passione, l’assicurazione ufficiale di Harley-Davidson Italia ed è una campagna di marketing di tipo Member Get Member. La campagna “porta un amico” di Harley Rider Protection è […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *