From the blog

CRM-customer-relationship-management

Il Software del Customer Relationship Management

Comprendere dove sono utili i software di un sistema di CRM

Il Software del Customer Relationship Management

Il CRM si divide in diverse tipologie di Software: il CRM, il Contact Center, il CTI, la SFA, il call centre, il PRM (Partner Relationship Management), l’ERM (Employee Relationship Management), la BI (Business Intelligence). Tutto questo ancora divisibile per tipo di accesso e molto altro.

Come e’ facile intuire orientarsi nel mondo delle sigle e dei software che formano il CRM, non è avventura semplice. Elenchiamo i componenti software afferenti al mondo del Customer Relationship Management.

Cerchiamo di illustrare i moduli del Customer Relationship Management

CRM Software

Sales Force Automation

Contact Management

Contact management software immagazzinano, tracciano e gestiscono contatti e clienti potenziali (lead) di un’azienda.

Lead Management

Gli Enterprise Lead management software permettono ad un’organizzazione di gestire, tracciare, e fare previsioni sulle vendite a clienti potenziali.

eCRM or Web based CRM Self Service CRM

Self service CRM (eCRM) software permettono interazioni con il cliente direttamente via web permettono l’automazione di emailing, la possibilità di tracciare le chiamate e l’analisi del sito web (navigazione del cliente) ed infine facilita le campagne di marketing.

Survey Management Software

Survey Software: gestiscono i processi autmatici di survey dell’azienda attraverso questionari, concorsi e permette di analizzare le preferenze del cliente.

Customer Service

Call Center Software

Help Desk Software

Partner Relationship Management

Contract Management Software

I software di Contract Management Software permettono all’azienda di creare tracciare e gestire le partnership i contratti e gli accordi.

Distribution management Software CRM

 

Related Articles

crm-cosè

Cos’è il CRM Customer Relationship Management oggi

L’acronimo CRM significa Customer Relationship Management, in questa definizione vi è anche la spiegazione di cosa sia il CRM: gestire la relazione con i propri clienti. semplice, ma a che fine? beh ovvio il fine è quello di aumentare il valore dell’azienda.

CRM Filosofia Stretegia e Pratica: Il libro sul CRM di Riccardo Grassi

CRM Filosofia Stretegia e Pratica è il libro di Riccardo Grassi, che tratta di CRM Il libro “CRM Filosofia Stretegia e Pratica” descrive, con esempi semplici e divertenti, ma reali, cosa sia una strategia CRM. Come implementarla e come evitare gli errori classici che si commettono durante l’implementazione di un progetto CRM. Vediamo come si […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *