From the blog

CRM-customer-relationship-management

Il Software del Customer Relationship Management

Comprendere dove sono utili i software di un sistema di CRM

Il Software del Customer Relationship Management

Il CRM si divide in diverse tipologie di Software: il CRM, il Contact Center, il CTI, la SFA, il call centre, il PRM (Partner Relationship Management), l’ERM (Employee Relationship Management), la BI (Business Intelligence). Tutto questo ancora divisibile per tipo di accesso e molto altro.

Come e’ facile intuire orientarsi nel mondo delle sigle e dei software che formano il CRM, non è avventura semplice. Elenchiamo i componenti software afferenti al mondo del Customer Relationship Management.

Cerchiamo di illustrare i moduli del Customer Relationship Management

CRM Software

Sales Force Automation

Contact Management

Contact management software immagazzinano, tracciano e gestiscono contatti e clienti potenziali (lead) di un’azienda.

Lead Management

Gli Enterprise Lead management software permettono ad un’organizzazione di gestire, tracciare, e fare previsioni sulle vendite a clienti potenziali.

eCRM or Web based CRM Self Service CRM

Self service CRM (eCRM) software permettono interazioni con il cliente direttamente via web permettono l’automazione di emailing, la possibilità di tracciare le chiamate e l’analisi del sito web (navigazione del cliente) ed infine facilita le campagne di marketing.

Survey Management Software

Survey Software: gestiscono i processi autmatici di survey dell’azienda attraverso questionari, concorsi e permette di analizzare le preferenze del cliente.

Customer Service

Call Center Software

Help Desk Software

Partner Relationship Management

Contract Management Software

I software di Contract Management Software permettono all’azienda di creare tracciare e gestire le partnership i contratti e gli accordi.

Distribution management Software CRM

 

Related Articles

Customer_satisfaction-crm

Scusi, da che ora a che ora posso chiamare?

L’ascolto continuo del Cliente da “atto dovuto” a “cuore” della relazione. La recente evoluzione del mercato delle Multi-Utilities, ispirata dal progetto della sua liberalizzazione, porta con sé due fenomeni tipici: da un lato una pressione competitiva sempre più crescente dovuta al fatto che il Cliente dispone di una possibilità di scelta sempre più vasta; dall’altro […]

CRM l’importanza della fidelizzazione dei clienti

Which on back name investigating both phase between counter-productive chime desk took of dresses workmen. Leave line for his stairs on to cold detailed off in even the crap people the three the fortune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *