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Il Software del Customer Relationship Management

Comprendere dove sono utili i software di un sistema di CRM

Comprendere dove sono utili i software di un sistema di CRM

Scopriamo quali sono i software che si possono incontrare nel CRM e a cosa ci possono servire

Il Software del Customer Relationship Management

Il CRM si divide in diverse tipologie di Software: il CRM, il Contact Center, il CTI, la SFA, il call centre, il PRM (Partner Relationship Management), l’ERM (Employee Relationship Management), la BI (Business Intelligence). Tutto questo ancora divisibile per tipo di accesso e molto altro.

Come e’ facile intuire orientarsi nel mondo delle sigle e dei software che formano il CRM, non è avventura semplice. Elenchiamo i componenti software afferenti al mondo del Customer Relationship Management.

Cerchiamo di illustrare i moduli del Customer Relationship Management

CRM Software

Sales Force Automation

Contact Management

Contact management software immagazzinano, tracciano e gestiscono contatti e clienti potenziali (lead) di un’azienda.

Lead Management

Gli Enterprise Lead management software permettono ad un’organizzazione di gestire, tracciare, e fare previsioni sulle vendite a clienti potenziali.

eCRM or Web based CRM Self Service CRM

Self service CRM (eCRM) software permettono interazioni con il cliente direttamente via web permettono l’automazione di emailing, la possibilità di tracciare le chiamate e l’analisi del sito web (navigazione del cliente) ed infine facilita le campagne di marketing.

Survey Management Software

Survey Software: gestiscono i processi autmatici di survey dell’azienda attraverso questionari, concorsi e permette di analizzare le preferenze del cliente.

Customer Service

Il servizio clienti o Customer Service è la fornitura di servizi ai clienti prima, durante e dopo un acquisto.

Il servizio clienti dovrebbe avere un’altra priorità nelle organizzazioni allo stesso livello di altre componenti di business come l’innovazione del prodotto e il prezzo.

In questo senso, un’organizzazione che vuole fornire un buon servizio clienti può investire più soldi nella formazione dei propri dipendenti rispetto a imprese nella media traendone un beneficio economico o di immagine.

Quindi può intervistare proattivamente i clienti per un feedback che sarà certamente positivo.

Dal punto di vista di uno sforzo complessivo di ingegneria del processo di vendita, il servizio clienti gioca un ruolo importante nella capacità di un’organizzazione di generare entrate.

Una buona esperienza con il servizio clienti può cambiare l’intera percezione che un cliente ha nei confronti dell’organizzazione.

Call Center Software

Help Desk Software

Partner Relationship Management

Contract Management Software

I software di Contract Management Software permettono all’azienda di creare tracciare e gestire le partnership i contratti e gli accordi.

Distribution management Software

 

 

 

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