rickygrassi@gmail.com

Il sito del CRM: Customer Relationship Management and Marketing

Mare Consulting

Come creare un campo di relazione (campo Lookup/Related To/Relationship/Pick Field) tra Contact e Account in VTiger CRM

vTiger CRM ha la flessibilità di creare elenchi di selezione personalizzati, testo, valuta … i così detti campi picklist o menù a tendina.

Tuttavia manca un’opzione da interfaccia per creare campi di ricerca personalizzati / correlati a / relazione: campo Lookup/Related To/Relationship/Pick Field.

 

Abbiamo creato una guida dettagliata per guidarti nella creazione di un campo personalizzato per le relazioni di contatto o organizzazione.

Nota, richiederà una certa conoscenza del database MySQL e di come connettersi ad esso, ma a parte questo, i passaggi sono abbastanza semplici.

Creazione di un campo personalizzato
Apri Field Editor. (Impostazioni CRM> Moduli> Seleziona il modulo> Modifica campi)
Crea nuovo campo personalizzato. Seleziona il tipo di campo come Intero poiché memorizzerà l’ID del record. La lunghezza può essere impostata su 10 (o più se prevedi di avere più di 10 milioni di record).

Connessione al database vTiger tramite phpMyAdmin
Il modo più semplice per connettersi al database vTiger è tramite phpMyAdmin. Una volta connesso, apri la tabella vtiger_field e trova il nuovo campo appena creato. Il modo più rapido per trovare il campo personalizzato è ordinare i record per fieldid: il più recente sarà in alto.

Una volta individuato il record, apri il record nella visualizzazione di modifica e modifica l’uitype in “10”. Inoltre, annota / annota il fieldid: sarà necessario nel passaggio successivo. In questo caso è 766.

Creazione della relazione tra i moduli
Mentre sei in phpMyAdmin, trova la tabella “vtiger_fieldmodulesrel” ed è qui che stabilirai il collegamento. Creeremo un campo di ricerca Organizzazione aggiuntivo per il contatto.

Inserisci un nuovo record nella tabella:

fieldid – dovrebbe essere “766”, lo abbiamo notato nel passaggio precedente.
modulo – modulo corrente, su cui abbiamo creato il campo personalizzato (il primo passo che abbiamo fatto)
relmodule – sarà “Account” poiché stiamo creando un nuovo campo di ricerca Organizzazione personalizzato.
stato – lasciare vuoto
sequenza – lasciare vuoto
Una volta che il record è stato salvato e inserito nella tabella, ora puoi vedere il tuo nuovo campo di ricerca Organizzazione.

Per creare contatto, opportunità, ticket, lead, progetto, fattura, attività di progetto, servizio, faq, prodotto, preventivo, ordine di vendita, ordine di acquisto o qualsiasi altro modulo personalizzato, seguirai lo stesso processo, ma utilizzerai solo valori diversi nel campo “module” e “relmodule” durante la creazione di un nuovo record nella tabella vtiger_fieldmodulerel.

Related articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *